Vai alla navigazione principale
Vai al contenuto principale
Vai al footer
Deianira • Anna Ornella Dell'Acqua
Visual designer
Pagamento
Il mio account
Menu
Cerca:
Cerca
Benvenuti
Mi presento…
Di cosa mi occupo
Portfolio
Progettazione Grafica
Opere
Opere originali
Acquarelli
Calcografia
Ex Libris
Monostampe
Monotipo ad acquarello
Libri e libretti d’autore
Calligrafia
Eco stampa botanica o Ecoprint
Decorazione
Carta colla
Carta marmorizzata
Carta decorata con acquerelli
Gli smalti
Le magiche atmosfere di Lampalina
Cartonaggio
Hanno scritto di me…
Luci e nebbie in Deianira
Ombre e luci
Chiaroscuri dell’anima
Riflessione
Testimonianze
Video
Eventi e laboratori
Contatti
Privacy Policy
Newsletter
Pensieri vaganti
Il mondo ovattato degli abissi marini
Opere di Antonio Ligabue, in mostra a Roma
Silke Dörlitz – calligrafia contemporanea in stile Liberty e Decò
Il Libro d’Artista: uno sguardo al panorama internazionale
Jean Larcher, Maestro Internazionale di Calligrafia, e la sua scrittura gestuale
Sezione dedicata alla calligrafia contemporanea, tra stile e originalità
Modelli di alfabeti ornamentali scaricabili
Impronte temporali di Elisabetta Diamanti
Straordinari e a volte inquietanti marginalia nei manoscritti medievali
Come incollare un foglio di carta su cartoncino?
La Manicula (o manina) negli antichi manoscritti
Il capolettera nei manoscritti – Illuminato
Come recuperare un pennello con le setole piegate
Il capolettera nei manoscritti – Abitato, Istoriato, Parlato
Il blog ha superato le 50.000 visualizzazioni
Il capolettera nei manoscritti – Antropomorfo o Acrobatico
Il capolettera nei manoscritti – Zoomorfo
Tutte le date dei Laboratori di scrittura Cancelleresca
Il capolettera nei manoscritti – Fitomorfo
Il capolettera nei manoscritti – Decorato
Il capolettera nei manoscritti – Filigranato
Il capolettera nei manoscritti – A catena, Cadeau o Cadel?
Il Capolettera nei manoscritti – Iniziali Rubricate
Il Capolettera nei manoscritti – gerarchia decorativa e tipologie
Monotipo botanico ad acquarello: la tecnica
Genesi degli svolazzi e degli svolazzi pittorici o fluorishing
Anatomia della lettera cancelleresca ma non solo
Carte dorate e goffrate: piccole rarità tutte da scoprire
Rilegare in modo alternativo un opuscolo? È facile e veloce
Spazio Arti Floreali, Roma – Di fiore in fiore
Ti piacerebbe realizzare un Taccuino calligrafico?
Buste d’autore – Scambio internazionale di arte postale
Mira Calligraphiae Monumenta, il più bel manoscritto del Rinascimento
Foglia oro e argento su carta: materiali e tecnica
Lettere d’altri tempi – quando ancora si studiava calligrafia
Carta marmorizzata, il non plus ultra della decorazione cartacea
Pennini con ossidazione e ruggine? Ecco alcuni semplici rimedi
Corso on line di scrittura Cancelleresca – 12 febbraio 2021
Come si tolgono le macchie di inchiostro dalla carta?
Il fascino delle antiche carte decorate: carte Domino
Calligrafia: le 18 regole per scrivere bene
Le monumentali lettere dell’alfabeto pittorico di Antonio Basoli
Conversazioni cancelleresche con tè su piattaforma zoom
Laboratorio di scrittura Cancelleresca per principianti
Come applicare la foglia oro in calligrafia: Lettere illuminate
I Papiers peints in un museo unico al mondo
Ti piace la carta-colla? Ecco la mia ricetta
Varianti e legature nella scrittura Cancelleresca
Carta decorata a mano: Magie acquarellate workshop
Antico campionario di carte decorate del ‘700
L’eleganza e la semplicità di un Passepartout sui generis
Splendidi dettagli xilografici dell’arco trionfale di Dürer
Il calligramma
Scrivere in forma – il calligramma
Monogramma
Il fascino di un mistero, anzi due!
Allievi SAF – Falsariga per scrittura Cancelleresca
Campionario di carte decorate
Hello darkness…
Social che più social non si può!
Come impaginare un piccolo testo
La Cancelleresca cresciana
Il capolettera nei manoscritti
Il capolettera in calligrafia
Carta decorata a mano
La scrittura di fine Ottocento
Capolettera in Cancelleresca
Magie acquarellate
Cancelleresca ornamentale
Happy Holidays – workshop
Calligrafia: Corsivo, Cancelleresca, Italico, Italics
Magie acquarellate – workshop
Laboratori di scrittura Cancelleresca – ottobre 2019
Work in progress
11 – Come stabilire l’investimento pubblicitario
10 – Canali pubblicitari digitali
Note solitarie
09 – I canali pubblicitari
Custodia porta pennini fai-da-me
08 – Gli errori da evitare nella scelta dei canali pubblicitari
Cavaliere dell’Ordine di Vittorio Veneto
07. Comunicare e pubblicizzare un prodotto
Pennini da disegno e da scrittura?
06. Brochure, non solo prestigio
Imparando a scrivere dal manuale di Giovan Battista Palatino
05. Nome e marchio
Villa Torlonia e Duilio Cambelotti
04.L’imprtanza della semplicità: contenuto e funzione del messaggio
La Cancelleresca
03. Nuove micro imprese
L’evoluzione della scrittura nei secoli
Evento – Lezione aperta
02. Cosa comunicare a chi, come e quando farlo
Quel geniaccio di Cadaqués
01.Comunicazione d’impresa
Stampare “à la poupée”
La passione per i pennini
Quell’orco cattivo del marketing!
Avventure romane con Haiku in concerto
Passeggiando sulla via… della grafica
Shop
Carrello
Pagamento
Il mio account
Pulsante per attivare/disattivare il salto diretto al menu
Facebook
Email
Torna in alto ↑
Donata
Di grande interesse
Immagini collegate:
Ritorna alla navigazione principale
Navigazione articoli
Precedente Testimonianza
Maria
Successivo Testimonianza
Valentina
error:
Content is protected !!