Calligrafia: Corsivo, Cancelleresca, Italico, Italics

CorsivoCancellerescaItalicoItalicsChe gran confusione! Tutti noi, fin fa piccoli, impariamo a scrivere in “corsivo” (spesso con l’esempio di un bell’alfabeto tondeggiante e dritto) e in “stampatello”. Lo stampatello si deve scrivere esattamente come lo vediamo sui libri, mentre il corsivo, col…

11 – Come stabilire l’investimento pubblicitario

Normalmente è preferibile stabilire l’entità dell’investimento pubblicitario già in fase di stesura del piano annuale di marketing, in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere e dalle strategie predisposte per attuarle. Ovviamente, come abbiamo già detto negli articoli precedenti, è…

Note solitarie

Certe notti son così…Frammenti di pensiero e dolci note solitarie e casuali che lentamente ma inesorabilmente spalancano un abisso e… si è in discesa libera.Controllo mentale annullato, si precipita.Profumi, odori, sensazioni.Oscurate chissà quando, chissà da chi e perché.Occhi chiusi, respiro…

08 – Gli errori da evitare nella scelta dei canali pubblicitari

Negli articoli precedenti abbiamo visto che qualunque impresa, invia un primo messaggio verso i clienti e/o potenziali tali, per il solo fatto di esistere, poi attraverso il marchio e attraverso la brochure. Abbiamo analizzato l’importanza e la funzione che dovrà…

07. Comunicare e pubblicizzare un prodotto

Nell’articolo sulla Comunicazione d’impresa, abbiamo detto che ogni iniziativa di comunicazione ha una sua specifica peculiarità e va utilizzata proprio per le sue potenzialità, nel momento esatto in cui è opportuno farlo. Per capire meglio questo concetto, vediamo come deve…
error: Content is protected !!